Rockinbeat

Contenuto a cura di . | Postato il 30-11-2007

V° EDIZIONE DEL LIVE MUSIC CONTEST PER NUOVE BAND – DAL 13 DICEMBRE OGNI GIOVEDI’ @ INDIAN’S SALOON – V. CLERICI, 342 ˆ BRESSO (MI)

Le iscrizioni sono aperte a tutti i gruppi, senza limiti di età o di genere, e sono totalmente gratuite.

Su http://www.rockinbeat.it – www.myspace.com/rockinbeat – il regolamento ufficiale e il semplice modulo per l’iscrizione libera

Rockin’ Beat, il concorso che vede protagonista la voglia di rock e dintorni, festeggia i primi 5 anni di vita!




Una vita intensa fatta di prove, rumori, suoni, chilometri, sogni, amicizie, rivalità, ospiti, giurati, voti, sorrisi, lacrime, fiumi di birra, divertimento e tante altre sfaccettature che si riassumono in qualche dato curioso relativo a questi primi anni:

750 concerti

2000 musicisti sul palco

50.000 presenze

10.000 watt

100.000 birre spillate

100.000 ore di prove

300.000 volantini

30.000 locandine

Rockin’ Beat piace…lo testimonia il fatto che le band che si iscrivono sono sempre più numerose, lo testimonia la lunga collaborazione con Indian’s Saloon – uno dei locali rock più famosi di Milano, lo testimoniano i partners che hanno affiancato e collaborato all’evento sin dall’inizio.

Rockin’ Beat è una manifestazione che è riuscita a crescere mantenendo lo spirito fresco delle prime edizioni, e che ha saputo creare un rapporto amichevole e di collaborazione con le band che vi hanno partecipato.

Tutto questo è stato possibile grazie ad un’organizzazione sempre attenta alle esigenze e problematiche degli artisti emergenti e che ha saputo tener fede alle promesse fatte ad inizio stagione. Come riprova anche la band vincitrice di quest’anno: URBAN CLOTHES, che si trova proprio in questi giorni in studio di registrazione, premio finale del contest, presso il LARIONE 10 di Firenze (storico studio in cui hanno registrato anche Litfiba e molti altri).

Come le precedenti, anche l’edizione di quest’anno Rockin’ Beat 08, oltre alla possibilità di suonare su alcuni dei palchi più importanti (come Indian’s Saloon, Rolling Stone, Transilvania, ecc.), offre tanti premi per le migliori proposte: interviste e passaggi radiofonici, incisioni in affermati studi di registrazione, recensioni su importanti magazine, buoni acquisto in strumenti musicali ecc.

Rockin’ Beat offre inoltre attrezzature e fonici di prim’ordine per esibirsi al massimo delle proprie potenzialità e per essere valutati al meglio dalla giuria tecnica, formata da giornalisti di settore, produttori e tecnici musicali, nonché dall’esigente pubblico dei locali milanesi.

Ad ulteriore garanzia della buona riuscita della manifestazione, anche quest’anno Rockin’ beat è affiancata da partners storici, ai quali si aggiunge qualche novità : Prina Strumenti musicali, Indian’s saloon, Percussion Village, Radio Lupo Solitario, Ultra promotion, Larione 10, TopPremier, e molti altri.

Infine, tutto ciò non sarebbe stato e non sarebbe possibile senza il supporto delle numerose emittenti radio/tv, magazines e webzines che, nel corso di questi anni, hanno dato ampio spazio al contest e alle band partecipanti (elenco www.rockinbeat.it) .

Tutte queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Rockin’ Beat una delle manifestazioni irrinunciabili per chi vuole far conoscere la propria musica!

Post Correlati No related posts
Commenti
Lascia un Commento »
Il tuo Nome
Il tuo Indirizzo e-mail
Il tuo Commento
Il tuo avatar nei commenti?
Iscriviti a Gravatar e carica le tue foto gratuitamente! (apre una nuova finestra)