ESP ltd deluxe series

Contenuto a cura di . | Postato il 16-12-2007

La ltd deluxe series è una chitarra simile a una gibson les paul, per chi vuole avere un suono rock/blues molto spinto e caldo a un prezzo modesto.

La chitarra costa sui 950€ in media ed i colori sono 8:
bianco, blu, verde, rosso sfumato, nero con bordo perlato, nero con bordo arancione, arancione sfumato con bordi sull’arancione scuro ed arancione sul giallo sfumato con bordi sul rosso chiaro.

Parlo della bianca perchè degli altri colori cambia solo il colore del resto e i bordi.



Ha i bordi perlati sia sul corpo che sul manico e paletta.
Ha un corpo fatto di mogano con un collo molto sottile 24.75” cm in tre pezzi di mogano compensato e la larghezza del collo è di 42 mm.

Una tastiera in palissandro 24 tasti con cui si arriva senza problemi al 22esimo tasto ma per arrivare al 23/24esimo tasto si trova qualche difficoltà.
Ha incastonato sul 12esimo tasto una targa con EC II 1000 con bandiere in abalone perlato bianco sul 1, 3, 5, 7, 9, 15, 17, 19, 21 e 24.
Con scritta perlata ltd sulla paletta, deluxe sempre su essa.

I pickup sono due singlecoil firmati emtrambi emg 81/60 (n) attivi neri.
Meccaniche schaller bloccanti (per inserire la corda e bloccare senza doverla attorcigliare) con ponte (NON floyd rose) tonepros t3b-t e t1z bloccaggio, 2 controlli volumi, un tono e toggle/swich.

Secondo me vale tuttii soldi che costa in tutti i campi.
Questa marca (ESP) non è fra le piu conosciute ma secondo me la qualità è equivalente o superiore anche alle grandi marche anche di prezzo più elevato e quindi merita di essere citata.

Il suono è “INCREDIBILE”; sia in gain che in crunch o in clean vale assolutamente la pena provarla (io lo provata con un vox transistor, non con un marshall completamente valvolare)

Se dovessi dargli un voto da 1 a 10 gli darei 9.

Articolo a cura di “Rockstar”.

Post Correlati Line6 Pocket Pod
Il Pod è un prodotto ormai conosciutissimo tra chitarristi ed è in grado di produrre dei suoni decisamente di qualità.
Epiphone e le altre copie
Inutile dire che le Gibson Les Paul, per l'avanguardia tecnica con cui si "impose" sul mercato, diede molte ispirazioni sulle
Commenti
Lascia un Commento »
Il tuo Nome
Il tuo Indirizzo e-mail
Il tuo Commento
Il tuo avatar nei commenti?
Iscriviti a Gravatar e carica le tue foto gratuitamente! (apre una nuova finestra)