Digitech Rp7 Valve

Contenuto a cura di . | Postato il 02-11-2007

Ero alla ricerca di un buon suono con distorsioni piene e cariche ed ero convinto che unica soluzione per ottenere quel suono fosse acquistare i pedalini singoli e un amplificatore valvolare.

Molto spesso trasportare i pedalini era un problema; magari solo per provare qualche pezzo, volevo la comodità di una pedaliera altamente trasportabile.



Un giorno, grazie ad mio amico chitarrista con ormai una certa esperienza nel campo, ho scoperto questa Digitech Rp7-Valve; una pedaliera multieffetto con la particolarità di avere una valvola come preamp che garantisce un’alta pulizia del suono che tante pedaliere non hanno ed ottenere distorsioni invidiabili.

Per la sezioni effetti c’è da dire che ne ha davvero tanti, molto utili per arricchire il suono.

Ha una sezione per il Compressore, una Preamp quindi per le distorsioni, Equalizer, Noise Gate (Riduzioni dei rumori di fondo), Wha Wha, Mod/Pitch (Chorus, Flanger, Phaser, Tremolo, Panner, Pitch, Whammy, Harmony), sezione Delay ed infine sezione Reverb.

Abbiamo inoltre un accordatore, la possibilità di mettere la pedaliera in bypass e collegare il nostro lettore CD/mp3 e suonare sui nostri pezzi preferiti e registrare anche una parte di questi riff sulla nostra pedaliera grazie alla entrata Jam-A-Long.

Il prezzo? Ora si trova usata a circa 100€.. una di quelle spese dove dici.. ne è valsa la pena.

- Ascolta una demo del suono by Vincenzo Grieco (Video)

Patch consigliate: http://www.digitech.com/discontinued/rp7/library/index.htm

Post Correlati No related posts
Commenti
  1. alberto
    23 luglio 2009

    ciao
    per caso sei in possesso del manuale in italiano?

    Inserisci una risposta
Lascia un Commento »
Il tuo Nome
Il tuo Indirizzo e-mail
Il tuo Commento
Il tuo avatar nei commenti?
Iscriviti a Gravatar e carica le tue foto gratuitamente! (apre una nuova finestra)